Nina Sankovitch, un libro al giorno e 365 libri letti nel 2010

Nina Sankovitch ha 46 anni e vive a Westport, Connecticut. Legge un libro al giorno e nel 2010 ne ha letti, mantenendo il ritmo, 365.  Una faticosa dieta che le fa tenere, nello stesso tempo, un blog, readallday.org e una recensione di ognuno degli scritti letti.

E’ un’onnivora e tra le sue opere preferite figurano quelle di Camus, di Roth, di Hemingway, di Kapuscinski.

Amo leggere, non c’è altra cosa al mondo che vorrei fare di più, e con il blog voglio dividere la mia gioia

Ma come è possibile che io debba ritagliarmi un piccolo spazio di tempo per farlo? Il precariato della lettura è di casa qui.

Ecco il Blog di Nina

Grazie a Luca Conti per la segnalazione

Questa voce è stata pubblicata in Libri, Rivoluzioni. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Nina Sankovitch, un libro al giorno e 365 libri letti nel 2010

  1. Leggere tanto è certamente un fatto lodevole, che arricchisce e appassiona.
    Ma che Nina si sia dimenticata di vivere?

  2. Nina Sankovitch ha detto:

    No, non ho dimenticato di vivere (ho dimenticato parlare/scrivere italiano: mi dispiace) — con quattro figli, tre gatti, e un sposo, non e possibile dimenticarlo. Ma mi piace, di volta in volta, scappare, e scappo in libri.

  3. Elena ha detto:

    e fai bene Nina, chi meglio di te vive? Ti abbraccio, Elena T

Rispondi

